Home > Dati tecnici di MVS2pro

MVS2pro è un sistema robotizzato per la determinazione della densità o della densità o della Massa Volumica Standard (MVS) dei polimeri grazie all’utilizzo del principio della pressione idrostatica opportunamente corretta per ottenere il risultato espresso nell’unità MV (S).

MVS2pro determina la massa volumica in un ciclo completamente automatizzato che sostituisce il vecchio sistema utilizzato per questa misura (colonne a gradiente), caratterizzata da tipici errori umani.

Il sistema MVS2pro è perfettamente integrato nel Processo di Qualità standard ISO 9000 ed è già supportato da tutte le procedure di controllo per produrre delle misure utilizzando due diversi tipi di Standard:

  • 2 diversi standard di densità (uno certificato e uno non certificato)
  • 1 standard di temperatura (termometro certificato)

Il tutto è integrato in un piano statistico di controlli per verificare la validità delle determinazioni analitiche dei campioni.

MVS2pro ha un campionatore automatico che contiene un massimo di 16 campioni e / o standard di densità o di volume. Il sistema effettua la misura di un campione in meno di 150 sec.

MVS2pro controlla costantemente la temperatura alla quale viene eseguita la misura grazie alla sonda Pt100 in modo da avere la certezza che sarà rispettato l’intervallo di lavoro impostato nel metodo.  Questa sonda può essere calibrata utilizzando la procedura all’interno del software di gestione con uno standard certificato di riferimento.

MVS2pro è nato per la determinazione di MVS su polietilene ad alta densità (HDPE) ma è utilizzabile per lo stesso tipo di determinazione con ogni altro tipo di campione che può essere analizzato con il metodo della spinta idrostatica.

Il controllo integrale del sistema MVS2pro avviene tramite LAN da una console software (inclusa nel prezzo) installata su un PC della rete aziendale (o, se necessario, con una connessione diretta al PC).  La console software consente di controllare il sistema e di mantenere nell’archivio del DB tutti i dati storici e tutte le misure fatte per ottenerlo. È possibile ricalcolare i dati archiviati con altri tipi di applicazioni come Excel, Access e trasferirli direttamente al LIMS.

MVS2pro include anche una doppia porta e un doppio Sistema di Purificazione Atmosferica controllata (non incluso nella configurazione di base). Il sistema APS aiuta a purificare l’atmosfera dalle molecole volatili per una maggiore sicurezza ambientale e fa sì che si stabilizzi l’aria all’interno della camera di misurazione. Questi due sistemi quindi consentono di accelerare la misurazione e aumentare la riproducibilità.

Si prega di effettuare la registrazione utente e il login per scaricare la brochure di MVS2pro

Accessori

  • Bilancia analitica Mettler MS Series (0,01 mg)
  • Criotermostato con pompa di ricircolo esterno
  • Misurazione liquida per misura MVS superiore a 0,8kg / dm3
  • Certificazione densità standard
  • PC con  Density Manager Software preinstallato ®
  • Sistema di purificazione dell’atmosfera

Dati tecnici

Codice: MVS4. 0000
Modello: MVS2pro
Revisione: 1.55.00
Riproducibilità: < 0,01%
Range di Temperatura: da 10°C a 50°C (di norma 23°C)
Tempo medio di analisi: 180-240 s/campione
Campione: dimensioni approssimative 4 cm di diametro
Autocampionatore: 16 posizioni
Il Sistema MVS2pro è conforme alle norme ISO1183 e ISO2781

error: Il contenuto è protetto da Copyright. Contattare Ortelli per i diritti di riproduzione.